Neuron Guard volerà a Brussels per lo StartUp Europe Awards 2017

Posted by | news | December 07, 2016

Assolombarda – Milano, 06.12.2016 – #SEUAItaly2016

Si è tenuta ieri, 6 Dicembre 2016, la finale della fase italiana dello StartUp Europe Awards (SEUA), durante la quale sono stati proclamati i 10 vincitori che parteciperanno alle finali europee di Brussels previste per il prossimo anno.

SEUA è un’iniziativa di StartUp Europe, promossa dalla Commissione Europea – DG Connect e DG Grow – e dal Parlamento Europeo, che ha lo scopo di creare uno StartUp Continent, in grado di competere a livello mondiale, e favorire la crescita e lo sviluppo del sistema imprenditoriale nazionale ed europeo. SEUA è infatti nata “per affermare il valore dello startup ecosystem europeo, e riconoscere il valore dei tanti attori che, con passione e determinazione, lo hanno reso una realtà in forte crescita, offrendo e garantendo le migliori opportunità alle più innovative startup d’Europa ai tanti giovani di talento che intendono sviluppare la loro idea di impresa”.

Oltre a proseguire il nostro viaggio verso le finali di Brussels del 2017, Neuron Guard ha ricevuto i seguenti Premi:

1. PREMIO offerto da EBAN (EU Business Angels Network)

Per tutte le startup finaliste (10), il Premio prevede l’accesso gratuito al “Entrepreneur Training Workshops and Global Investor Forum pitching competition” che si terrà il 7 giugno 2017 a Malaga, oltre ad un free ticket, per ciascuna startup, per il congresso EBAN dell’8-9 giugno 2017.

2. PREMIO offerto da EEN – Enterprise Europe Network

Per tutte le startup finaliste (10), il Premio prevede un servizio ”tailor-made” di supporto alle fasi di internazionalizzazione e miglioramento della competitività, declinato sulle specifiche esigenze e caratteristiche di ciascuna startup.

3. PREMIO offerto da Network Society Venture

Grazie al suo sistema di fast-access-to-investment, il Premio prevede l’attivazione di una fase orientata – senza vincoli, ma col più serio impegno – a chiudere in breve tempo un round di investimento.

Il Resto del Carlino_Neuronguard fa il pieno di premi - 07.12.2016

Il Resto del Carlino del 7 Dicembre 2016 (pag.14 Modena)

Siamo molto orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti, ed è per noi un immenso onore rappresentare il prossimo anno la città di Modena alle finali dello StartUp Europe Awards 2017. La Città che ci ospita ieri ha ricevuto il Premio Speciale #SEUAItaly2016 Virtuous Public Authority “per aver creduto, prima di altri, nelle potenzialità delle imprese innovative, per aver sostenuto con concretezza e continuità le attività dedicate e i programmi di accelerazione sul territorio, per aver creato direttamente spazi specifici dove far crescere e incontrare le nuove idee d’impresa”. 

Dedichiamo e condividiamo questa gioia alla città che ci ospita dalla nostra nascita, al sindaco Gian Carlo Muzzarelli, all’UNIMORE – Università di Modena e Reggio Emilia, alla Fondazione Democenter-Sipe e alla Regione Emilia-Romagna, con l’immenso orgoglio di chi rappresenta un’impresa emergente #MadeinModena.

 

Comments are closed.