Mary Franzese e Neuron Guard: “La nostra difesa contro gli ictus”
December 30, 2017-
Diceva Indro Montanelli che “non c’è politica, non c’è economia, non c’è scienza, non c’è religione come non c’è nulla di nulla senza passione”.
La passione come animus dunque, scintilla e motore del sano progresso umano. Incontrando Mary Franzese si rimane tutti colpiti proprio dalla sua passione lucida; lucida ma non priva di quella follia che si chiama amore concreto verso il prossimo.
E’ il maggio 2013 quando Enrico Giuliani (founder e CTO) e Mary Franzese fondano Neuron Guard, la startup che sviluppa un innovativo sistema integrato di protezione cerebrale in caso di arresto cardiaco, trauma cranico grave e ictus, patologie che provocano danni irreversibili già dopo otto minuti di anossia, compromettendo significativamente una o più aree del cervello, quali quelle deputate alla comunicazione, alla cognizione e al movimento, fino a poter impedire al paziente di respirare autonomamente.
Incontriamo Mary Franzese, co-founder e CMO di questa assai promettente realtà, per conoscerla meglio da dentro e scoprire che “il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni” …
I media parlano sempre più di Voi e di Neuron Guard, puoi spiegarci quale è la grande innovazione del sistema integrato di protezione cerebrale che portate avanti? E come è nata?
Neuron Guard è una startup innovativa che sta sviluppando un dispositivo medico salva-vita da utilizzare (..)
Ringraziamo StartUp Magazine e Daniele Giacobbe per questa intervista sul numero 37 – Gennaio 2018.
- Visit Project
Comments are closed.