Startup, la modenese Neuron Guard chiude un round da 656mila euro
December 24, 2015-
L’italiana Neuron Guard ha chiuso un round di finanziamento di 656 mila euro con A11 Venture e alcuni investitori privati. La somma si aggiunge ai 250mila euro derivanti dal commitment dei soci fondatori e ai 96mila del bando start-up innovative Regione Emilia Romagna (con il contributo della Fondazione Democenter e di UniCredit).
Della startup avevamo scritto un anno fa da San Francisco, nei giorni in cui vinceva il primo premio nella categoria Internet of things and hardware dell’Intel Global Challenge, competizione che premia le migliori imprese innovative di tutto il mondo.
Neuron Guard è stata fondata da Enrico Giuliani, 32 anni, medico specializzato in anestesia e rianimazione a Modena, e Mary Franzese, 28, laureata in economia, napoletana di origine poi trasferita a Castellanza e ora a Modena. L’azienda ha sede in prossimità di Mirandola, primo distretto biomedicale in Europa e secondo al mondo («il territorio modenese è la nostra Silicon Valley» ci aveva detto Giuliani, riferendosi all’ecosistema di imprese fornitrici sul territorio).
(..)
- Visit Project
Comments are closed.